Sul web, la privacy di ogni utente di Internet è esposta. Il fornitore di servizi Internet controlla regolarmente che i suoi abbonati rispettino le sue condizioni d’uso e, quando registra un’azione insolita o sospetta, può limitare la larghezza di banda o la velocità. Gli inserzionisti o gli inserzionisti sono alla ricerca di dati sugli utenti di Internet, non esitano a utilizzare un software di tracciamento o di raccolta dati. Lo stesso vale per gli hacker e i pirati che cercano il minimo difetto nel sistema dell’utente per rubare le sue informazioni personali. Di fronte a tutta questa insicurezza, l’adozione di una VPN Firefox gratuita è una delle migliori opzioni. Il nostro team di esperti ha testato per voi le migliori estensioni di VPN gratis di 2023 per potervi offrire un confronto completo
Migliori VPN Gratis Firefox 2023
Free Firefox VPNs, ce ne sono molte sul web. Mentre alcuni offrono un servizio di qualità, altri sono ancora in ritardo. Ecco la nostra selezione degli strumenti di protezione gratuiti più essenziali.
Windscribe | Hotspot Shield | Tunnelbear | |
---|---|---|---|
![]() |
![]() |
![]() |
|
Classifica | 2 | 1 | 3 |
Nota | 4 / 5 | 4,2 / 5 | 3,9 / 5 |
Numero di server | 480 | 2500 | 1800 |
Numero di paesi | 60 | 25 | 22 |
Collegamenti simultanei | Illimité | 5 | 5 |
Offerta gratuita | |||
Prix |
Hotspot Shield
- Secure Firefox VPN
- Interfaccia intuitiva
- Buona crittografia dei dati
- 3200 server in diversi paesi del mondo
- Garanzia di rimborso entro 45 giorni
- Larghezza di banda e traffico illimitati
- La versione gratuita è limitata
Windscribe
- Offerta gratuita disponibile
- Estensione Firefox facile da usare
- Server dedicati disponibili
- 600 server installati in 55 paesi in tutto il mondo
- Bassa copertura geografica
- Numero di server ridotto
- Offerta limitata gratuita
- Prezzi elevati rispetto alla concorrenza
TunnelBear
- Offerta gratuita disponibile
- Estensione VPN con interfaccia intuitiva
- Collegamento simultaneo di un massimo di 5 dispositivi
- Copertura geografica troppo piccola
- Non sblocca Netflix US
- Non accetta download di torrent in P2P
Che cos’è un’estensione VPN Firefox?
Un’estensione VPN Firefox è uno strumento di protezione solo per il browser web Firefox. Una volta aggiunto al browser, l’estensione codifica i dati scambiati attraverso questo canale. Protegge i vostri dati bancari e la vostra privacy dagli occhi esterni di ISP, hacker e pubblicitari. Lo troverete nell’angolo in alto a destra del vostro browser, con il logo VPN di vostra scelta. Cliccando sull’icona VPN, avrete accesso alle impostazioni per la vostra scelta della posizione, della lingua e di altre caratteristiche. Vedrete anche i paesi in cui si trovano i server dello strumento.
Perché utilizzare una VPN Firefox gratuita?
Sul web, tutti sono vulnerabili. Ogni volta che si effettua il login, si lascia una traccia facile da seguire per ritrovare la strada del ritorno. Gli ISP e le agenzie governative possono trovare il vostro indirizzo IP quando vogliono e in pochi minuti. Questi sono i motivi per cui è fondamentale utilizzare una VPN gratis quando si vuole proteggere la propria privacy attraverso un browser come Firefox. Installando sul vostro strumento del browser, l’estensione VPN vi dà la possibilità di crittografare tutte le vostre comunicazioni. Non sono più visibili sia in fase di invio che di ricezione. I vostri dati bancari sono protetti con questo strumento, così come i dati sensibili sul vostro computer o tablet. La VPN gratis Firefox è anche lo strumento essenziale per aggirare la censura. In alcuni paesi, infatti, Internet è censurato. L’utente Internet non ha accesso a determinate piattaforme come YouTube e Facebook. Per connettersi a questi siti, si dovrà fare affidamento su una VPN. Con più server generalmente in posizioni diverse, consente di sostituire l’indirizzo IP con quello di un server remoto. La VPN gratis Firefox è anche un must quando si tratta di bypassare i sistemi utilizzati da alcuni siti geobloccati. La VPN gratis Firefox può essere utilizzata per accedere a piattaforme di streaming come Netflix US e HBO.
Le estensioni VPN gratis per Firefox sono sicure?
Le estensioni gratuite per Firefox non richiedono alcun abbonamento. Basta aggiungerli al browser per iniziare a usarli. Ma sono spesso strumenti inefficienti con molti rischi per la sicurezza. In realtà, i servizi non sono totalmente gratuiti. Queste VPN possono, ad esempio, raccogliere informazioni sulle abitudini di connessione dei loro abbonati per rivenderle al miglior offerente degli inserzionisti. Questi strumenti mettono in pericolo la vostra sicurezza in Internet perché contengono malware pubblicitari. Quando vi collegate a un sito, siete soggetti a innumerevoli reindirizzamenti verso siti per adulti o alla vendita di Viagra, ad esempio, tutte le vostre attività sono monitorate online da queste VPN gratis. Tutte le vostre attività online sono monitorate da queste VPN gratis, che raccolgono i vostri dati di accesso. Non rispettano alcuna politica di conservazione dei log. Se i proprietari sono in malafede, possono, se i proprietari sono in malafede, copiare le vostre coordinate bancarie e utilizzarle a vostra insaputa. Inoltre, le estensioni gratuite per FireFox non offrono un gran numero di server in tutto il mondo. La loro copertura geografica è molto limitata. Possono saturare molto rapidamente, il che spiega l’instabilità della connessione e le disconnessioni inaspettate. Non hanno funzioni come Kill Switch, che limiterebbero il rischio di esposizione in caso di guasto della connessione VPN.
Quali sono i vantaggi di un’estensione VPN Firefox a pagamento?
Di fronte agli innumerevoli rischi presentati dalle estensioni gratuite di Firefox, è sereno rivolgersi alle opzioni a pagamento. Forniscono una migliore protezione contro un canone mensile o annuale che spesso è accessibile alle borse più piccole.
Un servizio VPN più completo
Con un’estensione VPN Firefox a pagamento, il servizio offerto è molto più completo e completo. Avete la possibilità di beneficiare di un supporto di qualità non appena vi abbonate. Ogni abbonato potrà beneficiare di tutti i server disponibili nella VPN. È quindi possibile modificare la posizione in base alle proprie esigenze e aspettative. Avete anche accesso a server dedicati, se ce ne sono. Questi strumenti a pagamento sono in grado di fornire server installati nelle migliori posizioni. Non c’è il rischio che si rompano regolarmente in quanto vengono mantenute. Inoltre, i servizi a pagamento possono offrire una garanzia di rimborso che varia da 7 a 40 giorni nella maggior parte dei casi.
Migliore sicurezza e privacy
Se le estensioni VPN a pagamento sono altamente raccomandate, ciò è in parte dovuto al livello di sicurezza che forniscono. Ogni utente di Internet è protetto online attraverso la crittografia AES a 256 bit di livello militare. Questo sistema è criptato per poter sfuggire agli strumenti di decrittazione degli hacker. Questi hacker non possono in nessun caso accedere ai vostri dati personali che transitano attraverso la VPN. Sono inoltre protetti dagli occhi del vostro fornitore di servizi Internet e di altre agenzie governative. Con le estensioni VPN a pagamento, vengono utilizzati i migliori protocolli. Nella maggior parte dei casi sono in grado di rispettare la politica di non tenere registri. Non memorizzano i dati di navigazione. In altre parole, non c’è modo di sapere cosa si fa su Internet attraverso questi strumenti. Non emettono nemmeno pubblicità.
Velocità e larghezza di banda illimitate
La larghezza di banda illimitata e la velocità illimitata sono tra gli elementi principali per una buona esperienza di navigazione. Le estensioni a pagamento offrono generalmente questi elementi ai loro abbonati. Dal momento in cui vi abbonate, ottenete larghezza di banda e velocità illimitate. Con una larghezza di banda e una velocità senza limiti, potrete godere di una nuova esperienza di torrenting P2P. Le pagine vengono caricate senza alcuna latenza. E, cosa ancora più importante, è possibile guardare i video online senza lamentarsi della latenza.
Altre caratteristiche utili
Un sacco di funzioni utili sono fornite dalle estensioni VPN a pagamento di Firefox. Offrono una migliore esperienza d’uso. Un esempio è la funzione Kill Switch. Per fare torrentismo con tranquillità è essenziale. Con esso, non avete nulla da temere quando la connessione VPN viene improvvisamente interrotta. Questa funzione disattiva automaticamente tutti gli accessi a Internet quando si verifica questo tipo di situazione. Le VPN a pagamento possono anche supportare più dispositivi contemporaneamente. Alcuni possono supportare fino a 5 dispositivi, mentre altri possono supportare fino a 7 dispositivi collegati contemporaneamente. La velocità di collegamento non diminuisce.
Compatibile con lo streaming di contenuti georeferenziati
Con un’estensione VPN gratis, è spesso impossibile eseguire lo streaming di contenuti georeferenziati da siti come Netflix US. Tuttavia, utilizzando un’estensione a pagamento, è possibile. Ciò è giustificato dalla diversità dei server offerti nelle migliori regioni per facilitare l’accesso a queste piattaforme. Con la loro buona velocità di connessione, non noterete alcuna latenza durante lo streaming dei vostri contenuti, e le estensioni a pagamento sono apprezzate per il buon rapporto qualità/prezzo che offrono. Per pochi euro al mese si ottiene una protezione ottimale contro ISP, HADOPI e hacker.
Migliori estensioni VPN Firefox
Ci sono diverse estensioni VPN Firefox sul mercato, ma non tutte sono efficaci. In questa sezione vi portiamo a visitare i più essenziali, in quanto offrono le caratteristiche più utili e hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, tra le altre cose.
NordVPN
- Sblocca Netflix US
- Doppio freddo
- Accetta i torrenti P2P
- Funzione Kill Switch disponibile
- Tariffe molto competitive
- VPN no-logs
- Assistenza clienti 24/7/365
- Il supporto clienti risponde in inglese
- Tariffe mensili elevate
ExpressVPN
- 3000 server installati in 94 paesi in tutto il mondo
- Estensione completa
- Ideale per lo streaming
- Protegge da HADOPI
- Assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7
- Il prezzo è più alto della concorrenza
CyberGhost
- Sblocca Netflix US
- Buona velocità
- Supporta il torrente P2P
- Velocità e larghezza di banda illimitate
- Disponibilità di offerte soddisfatte o rimborsate
- 5800 server in 90 paesi in tutto il mondo
- Abbonamento mensile un po’ costoso
- Questa VPN non funziona in Cina
Come scaricare e installare un’estensione VPN Firefox?
Prima di utilizzare un’estensione VPN Firefox, è necessario prima scaricarla e installarla. In questo caso sono disponibili diverse opzioni. Sono abbastanza semplici e accessibili a tutti.
Dal sito web VPN
È sufficiente andare al sito ufficiale della VPN di vostra scelta. È quindi necessario determinare e scaricare l’estensione del tool per Firefox. Prima di iniziare il download, è necessario scegliere la posizione in cui il file verrà memorizzato. Una volta completato il download, è necessario lanciare l’estensione. Verrà aggiunto automaticamente o quasi automaticamente al vostro browser. Lo troverete nell’angolo in alto a destra del vostro browser. È quindi necessario effettuare il login utilizzando i propri dati identificativi.
Da Google
È anche possibile ottenere l’estensione VPN di Firefox da Google. Basta fare una ricerca nella barra di ricerca di questo motore per ottenere risultati. Concentratevi sui primi risultati. Essi vi condurranno all’estensione VPN che state cercando. Poi è necessario aggiungerlo dopo averlo scaricato. Una volta completata l’installazione, inserire login e password per connettersi.
Da Add-ons
Go a Add-ons per scaricare l’estensione VPN Firefox di vostra scelta. L’installazione è facile e veloce. I componenti aggiuntivi forniscono anche informazioni sul numero di download per ogni estensione disponibile, nonché informazioni precise su questi strumenti.
Conclusione
Un browser Firefox non protetto vi espone a vari rischi. I vostri dati personali e bancari possono essere rubati da hacker. La vostra attività è monitorata e controllata dal vostro ISP in particolare. Inoltre, non è possibile accedere a siti geograficamente bloccati. L’installazione di un’estensione VPN Firefox è una delle migliori soluzioni per affrontare tutti questi pericoli. Le estensioni VPN gratis di Firefox non sono la scelta migliore a causa dei rischi associati al loro utilizzo. Per trovare l’estensione meglio pagata per le vostre esigenze, i criteri descritti in questa guida vi saranno certamente di grande aiuto.