Netflix è buono ma dobbiamo riconoscere che il catalogo francese non è ultra importante rispetto ad altri paesi del mondo. Da qui l’interesse ad installare una VPN Netflix. Perché ne vale la pena? Quali sono le migliori VPN USA Netflix? Quali sono i vantaggi di una VPN Netflix? Il nostro team vi dice tutto!
Perché utilizzare una VPN per guardare Netflix?
I contenuti differiscono da paese a paese
Se sempre più persone cercano di utilizzare una VPN Netflix, è soprattutto perché i contenuti differiscono da paese a paese. Una delle ragioni principali di questa differenza di contenuti è la diversità dei diritti di trasmissione nei diversi paesi. Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Brasile e Australia sono tra i paesi con il maggior numero di film e serie disponibili su Netflix.
Lingue disponibili
Un altro motivo per installare una VPN Netflix: lingue e sottotitoli disponibili. Anche in questo caso, questo può essere il vero percorso a ostacoli. Non tutte le lingue e i sottotitoli sono sempre disponibili in francese e questo vale soprattutto quando si è all’estero e si vuole guardare un film in francese o con sottotitoli in francese. Una VPN Netflix risolverà questo problema!
Scadenze e uscite
E’ importante sapere che le date di uscita dei film non sono uguali per tutti secondo le leggi del cinema di ogni paese. Ad esempio, in Francia, nessun film potrà arrivare in streaming prima di 36 mesi minimo. Possiamo farvi l’esempio di Love Actually che è stato prodotto nel 2003 ed è arrivato sul catalogo francese solo nel 2016
Esempio Netflix US
Ci sono molte serie, film e documentari disponibili su Netflix US e non in Francia. Con oltre 5600 film e serie disponibili, il catalogo Netflix US è l’invidia di molti perché è due volte più grande del catalogo francese. Per darvi un esempio concreto della scelta di una Netflix US VPN, il documentario “L’humour à mort” rende omaggio alle vittime del massacro di Charlie Hebdo e dà voce ai sopravvissuti. È stato immediatamente disponibile nel catalogo statunitense di Netflix, ma non in Francia. La colpa è della cronologia mediatica in vigore in Francia, che vieta la trasmissione di un film in video on demand per 36 mesi dopo la sua uscita nelle sale. Questo è solo un esempio tra tanti. Le serie, i documentari e i film disponibili su Netflix US sono disponibili più rapidamente e le loro scelte sono moltiplicate per due rispetto a Netflix France.
Come faccio a guardare Netflix US con una VPN?
Se vivete negli Stati Uniti e avete un abbonamento a Netflix, avrete accesso solo al catalogo Netflix US, il che può essere frustrante. La soluzione per accedere a Netflix US si chiama VPN. Questo software permette di far credere a Netflix US di essere fisicamente presente negli Stati Uniti. La VPN creerà un collegamento tra voi e un server nel paese in cui volete fingere di essere. Tutto quello che dovete fare è installare la VPN, connettervi ad un server americano e il gioco è fatto!
Quale VPN scegliere per guardare Netflix?
Netflix è in guerra
con le VPNSi dovrebbe sapere che Netflix è in guerra con le VPN. Per fare questo, blocca i server dei computer, gli IP di questi server. Per quanto riguarda i server Netflix, sono naturalmente sempre più sicuri. Quindi fa tutto il possibile per impedirvi di guardare i contenuti di Netflix US. Ma non importa quanto sia intelligente Netflix, alcune VPN riescono a connettersi a Netflix tramite server statunitensi. Alcuni, ma non tutti. Quindi è necessario scegliere con cura la VPN Netflix e assicurarsi che questa funzione sia garantita da quella scelta! Se state cercando la migliore VPN gratis, date un’occhiata alla nostra selezione.
Top 5 VPN che funzionano con Netflix US
NordVPN

ExpressVPN

CyberGhost VPN

PrivateVPN

VyprVPN

Lo sblocco di altri siti di streaming con una VPN
VPN è spesso installato per la sicurezza, per navigare in modo anonimo, per accedere ai contenuti di Netflix US ma anche per poter sbloccare altri siti di streaming. Questo è infatti uno dei punti di forza di una VPN. Installandolo, potrete per esempio accedere a BeIN Sport, Eurosport o guardare la BBC o la NBC all’estero. Gli esempi sono numerosi ma ciò che è certo è che con una VPN, a livello di streaming non avrete limiti e restrizioni o quasi!
Per saperne di più sull’utilizzo di una VPN, fare clic qui. Sei un fan dei download? Scopri la nostra selezione delle migliori VPN per il Torrent cliccando qui. |