Opinioni Betternet 2020

logo betternet

La nostra opinione
  • Sicurezza
  • Velocità
  • Interfaccia
  • Servizio di assistenza
  • Prezzo
3.6

Abstract

Betternet è una VPN che fa parte della gamma di prodotti gratuiti presenti sul mercato. Non è necessario registrarsi per usufruire dei suoi servizi. Ha un’interfaccia facile da usare. La protezione dei dati è garantita da un sistema di crittografia ad alte prestazioni. Nonostante i suoi punti deboli, rimane uno strumento funzionale e utile.

Vantaggi
  • 100% offerta gratuita
  • Interfaccia e applicazione ultra semplice
  • Buona crittografia per il traffico web
Svantaggi
  • No kill switch
  • Tanti annunci
  • Velocità di connessione limitata
  • Torrenti bloccati e Netflix
La scelta di una VPN è essenziale quando si vuole rimanere anonimi sul web. Proteggete i vostri dati personali da qualsiasi rischio di hacking o spionaggio. Tra le VPN sul mercato c’è Betternet. Si tratta di uno strumento gratuito che offre varie funzionalità ai suoi utenti. Conoscerle e tener conto dei suoi punti deboli vi permetterà di sapere se soddisferà le vostre aspettative. Questo è ciò che vi proponiamo di scoprire nel nostro test effettuato su questo prodotto.

Il nostro dettagliato Betternet revisione

revisione Betternet: quello che ci è piaciuto

Offerta 100% gratuito

Nella maggior parte dei casi, le VPN offrono piani a pagamento. Tuttavia, ce ne sono altri che offrono un piano gratuito. Nel mercato libero VPN, Betternet si distingue dalla massa. La sua offerta è completamente gratuita, in quanto non è necessario registrarsi per usufruire dei suoi vantaggi. Con il vostro strumento gratuito al 100%, potrete navigare sul web in tutta sicurezza. È possibile fare le prime esperienze con una VPN utilizzandola.

Interfaccia e applicazione

La praticità di una VPN deriva soprattutto dalla sua facilità d’uso. Questo è un punto che dipende principalmente dalla sua interfaccia. Con Betternet, l’interfaccia è la più facile da gestire. L’utensile ha un solo tasto, il tasto “Connect”. Una scheda “Menu” è disponibile, ma si collega solo al contatto VPN e alle pagine di aiuto. L’installazione dell’applicazione richiederà solo pochi minuti. Il vostro strumento può essere utilizzato su Android, iOS, applicazioni Mac e Windows; le estensioni sono disponibili su Firefox e Chrome.

Una buona crittografia per il traffico web

I dati sono criptati per renderli inaccessibili. Questo è uno dei punti più importanti da prendere in considerazione nella scelta della VPN. Betternet è una delle VPN che offre la massima sicurezza ai propri utenti. Qui offre una codifica AES a 256 bit. Utilizza anche la tecnologia a 128 bit. Tutti i vostri dati sono quindi protetti sia che vi troviate sui social network che su siti web per la ricerca.

Opinioni su Betternet: Ciò che ci è piaciuto meno

Non uccidere Swicth

One delle prime cose che ci sono piaciute meno di Betternet durante il nostro test è stata l’assenza della funzione Kill Switch. Questa è una funzione che blocca automaticamente lo smartphone quando la connessione VPN viene interrotta. Questo vi impedisce di esporre il vostro indirizzo IP e le attività online quando la vostra VPN diventa instabile e scende. Con questa funzione, qualsiasi connessione al di fuori del tunnel VPN è bloccata. Speriamo che i fornitori di Betternet prendano in considerazione la possibilità di integrarlo nel loro strumento nel prossimo futuro.

Un sacco di annunci

L’altro aspetto che Betternet non piace è il numero di annunci che passano mentre si utilizza la VPN. La pubblicità è una delle principali fonti di reddito di Betternet. Il software sponsorizza molte applicazioni; gli annunci sono accompagnati da un pulsante “Installare l’applicazione”. Quando si installa una delle applicazioni offerte, Betternet fa soldi. Sono comuni anche le pubblicità per i video.

Velocità di connessione limitata

La velocità di connessione è una delle cose che rendono una VPN potente e affidabile. Quando la velocità di connessione è buona, il tempo necessario per caricare i dati sulle pagine è molto breve. Con Betternet, purtroppo non è così. Questa VPN ha una velocità di connessione limitata; durante il nostro test non superava i 3 Mbps. Questo è sufficiente per scaricare piccoli file o per navigare. D’altra parte, se si desidera scaricare file di grandi dimensioni, potrebbe essere necessario attendere per ore e ore.

Torrenti e Netflix bloccati

La maggior parte degli utenti di Internet utilizza una VPN per proteggere la propria privacy. Ma c’è di più! La VPN permette loro di aggirare la censura quando scaricano i torrenti. In Europa, ad esempio, esiste la legge HADOPI che punisce i download illegali. Con Betternet non è possibile scaricare i torrenti. Né è possibile bypassare i protocolli stabiliti da Netflix.

Conclusione: La nostra opinione Betternet

Betternet è una VPN completamente gratuita che offre una protezione efficace ai suoi utenti. Questo strumento ha un’interfaccia facile da usare per l’uso quotidiano. Tuttavia, ha alcuni punti deboli che lo rendono meno potente delle VPN come ExpressVPN. Nonostante questo, non rimarrete delusi se cercate uno strumento pratico che vi faccia risparmiare denaro.