Opinioni PureVPN 2020

logo purevpn

PureVPN Opinioni
  • Sicurezza
  • Velocità
  • Interfaccia
  • Servizio di assistenza
  • Prezzo
3.8

Abstract

PureVPN è lo strumento di sicurezza da adottare se si vuole godere di una buona sicurezza sul web. Il nostro test sul prodotto è positivo, perché ci ha convinto per le sue prestazioni. I suoi protocolli di sicurezza, la politica sulla privacy e il sistema di crittografia sono eccellenti. I suoi prezzi sono accessibili a tutte le tasche.

Vantaggi
  • Sblocca Netflix
  • Copertura geografica
  • Numero elevato di server
  • Ottimi standard di sicurezza
  • Servizio clienti altamente efficiente
  • Fino a 5 connessioni simultanee
Svantaggi
  • Mantenimento del registro
  • Applicazione disponibile solo in inglese
L’uso di una VPN è sempre più frequente tra gli utenti di Internet. Sta addirittura diventando un’abitudine naturale per chi vuole conservare il proprio anonimato sul web. Tra le VPN commerciali presenti sul mercato, uno dei leader indiscussi è PureVPN. Offre grandi prestazioni di sicurezza. Tuttavia, si dovrebbe tenere conto di questo prima di decidere di optare per questa VPN. Grazie ai dati del nostro test su questo prodotto, è possibile fare un bilancio dei suoi punti di forza e dei suoi punti deboli.

La nostra recensione dettagliata PureVPN

Recensione PureVPN: ciò che ci è piaciuto

Deblock Netflix

Netflix US è la piattaforma di streaming più utilizzata oggi sul mercato. Il nostro test ha rivelato che è possibile trasmettere questa piattaforma con PureVPN. In effetti, questo strumento ha alcuni server installati negli Stati Uniti. Questi server bypassano perfettamente i protocolli di sicurezza impostati da questa piattaforma di streaming. Se vi trovate in Europa, questo vi dà la possibilità di trasmettere in streaming i canali televisivi nazionali, tra cui HBO, TF1 e CNN. Se vi piace lo sport, amerete sicuramente i canali sportivi in streaming come BelN. La VPN può anche consentire di scaricare torrenti in P2P.

Copertura geografica e numero di server

PureVPN offre un’esperienza eccezionale ai suoi utenti. Per farlo, ha più di 2.000 server. Questi sono installati in più di 141 paesi in tutto il mondo. Questa presenza globale è di gran lunga superiore a qualsiasi cosa offerta da concorrenti come ExpressVPN. Con questo strumento, l’affidabilità e la riservatezza dei vostri dati sono garantite.

Standard di sicurezza affidabili

La sicurezza di una VPN è uno dei punti principali per i quali verifichiamo la sicurezza. Con il PureVPN, il nostro test è positivo, perché in termini di sicurezza, questo strumento utilizza un sistema di crittografia di tipo militare. Questo è il sistema AES a 256 bit. Ti rende anonimo sul web. Inoltre, su tutti i server sono disponibili ottimi protocolli. Questi sono i protocolli OpenVPN-UDP, OpenVPN-TCP, IKE, PPTP, SSTP e L2TP. Inoltre, si gode di una buona velocità di connessione per tutte le vostre attività sul web.

Servizio clienti altamente efficiente

Abbiamo poi rivolto la nostra attenzione al servizio clienti fornito da PureVPN. Non siamo rimasti delusi da questo punto di vista. Il servizio clienti è disponibile tramite chat online. Se avete problemi con il vostro strumento o avete bisogno di informazioni, riceverete aiuto immediatamente. Sono professionisti che sono a vostra disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Potete anche contattare il servizio clienti via e-mail.

Fino a 5 connessioni simultanee

Il numero di connessioni simultanee che la VPN offre è uno dei punti che la rendono efficiente e conveniente. Con PureVPN è possibile collegare fino a 5 apparecchi contemporaneamente. La velocità di connessione non rischia di diminuire in modo significativo, permettendovi di godere della vostra VPN su tutti i vostri dispositivi. È possibile utilizzarlo su tablet, smartphone e computer.

PureVPN Opinioni: cosa non ci è piaciuto

conservazione dei log

Nella sua politica sulla privacy, PureVPN afferma di non conservare i log. Ma abbiamo qualche dubbio e qualche riserva. Potrebbe benissimo essere che la VPN tiene alcuni registri a fini statistici. In ogni caso, PureVPN offre una grande esperienza di sicurezza e ci auguriamo che rispetti la sua vera politica sulla privacy. Quest’ultimo è legato alla mancata conservazione dei dati di connessione.

Applicazione disponibile solo in inglese

Una delle osservazioni pertinenti da fare riguardo al PureVPN è che ha un’applicazione disponibile solo in inglese. Un po’ come la VPN IPVanish, PureVPN offre applicazioni Android, Windows, Mac e iOS che non possono essere configurate in francese. Tuttavia, la configurazione delle loro impostazioni è molto semplice, purché non si rischi di fare manipolazioni sbagliate. Lo strumento rimane semplice da usare. Inoltre, offre un sito web interamente disponibile in francese.

Conclusione: La nostra opinione PureVPN

PureVPN è una VPN di prima scelta che è tra i leader nel settore. Le sue prestazioni ci hanno impressionato durante il nostro test. Ha capacità che non sempre si trovano in altri concorrenti. Ad esempio, consente di trasmettere e scaricare torrenti in modo anonimo. È vero che ha alcuni punti deboli, ma non ne intaccano in alcun modo l’utilità e la praticità.