La nostra opinione
Abstract
Il VPNBook è un VPN dalla Svizzera. Offre un buon livello di sicurezza con i suoi protocolli e il suo sistema di crittografia. Potete usarlo per passare inosservati sul web. Inoltre, è una VPN completamente gratuita. Ci auguriamo che i fornitori di questa VPN siano in grado di occuparsi dei suoi vari punti deboli. Questo permetterà agli utenti di godere di una migliore esperienza di sicurezza.
- Buone prestazioni in termini di velocità
- VPN gratuito
- Funziona su mobile (Android e iPhone)
- Rete di server limitata
- Mantenimento del registro per una settimana
- Tempi di risposta casuale del servizio clienti
- Interfaccia leggermente lavorata
Il nostro test dettagliato VPNBook
VPNBook Opinioni : cosa ci è piaciuto
Delle buone prestazioni in termini di velocità
La velocità di connessione offerta da una VPN definisce il tempo di caricamento di un contenuto, la sua velocità. Per utilizzare una VPN in modo ottimale per il download o lo streaming, deve offrire una buona velocità che non sia troppo diversa da quella offerta dal vostro fornitore abituale. Con VPNBook si è pienamente serviti in termini di velocità di connessione. È molto buono, quindi non dovete perdere tempo a caricare i vostri dati. VPN
totalmente gratis
Uno dei punti di forza di VPNBook è il servizio gratuito che offre. A differenza di altre VPN disponibili sul mercato, questa non offre piani a pagamento. Potete scaricare l’applicazione, installarla e utilizzarla gratuitamente per tutto il tempo che volete. Non dovrete pagare alcun costo. Inoltre, il servizio che vi viene offerto è di qualità a vari livelli.
Funziona su mobile
VPNBook è uno strumento di sicurezza che puoi usare sui tuoi cellulari. Pratico e utile, può essere utilizzato per proteggere i vostri dati quando siete su uno smartphone o un tablet. Navigherai con fiducia, senza paura di essere spiato o violato. Il vostro strumento rende la vita più facile. E’ compatibile con Windows, Linux, Mac OSX, iOS e Android.
VPNBook opinioni: quello che ci è piaciuto di meno
La copertura geografica e la rete di server limitata
Uno dei punti deboli del VPNBook è il numero limitato dei suoi server. Questa VPN ha solo 6 server installati in 5 paesi diversi. La copertura geografica si riduce così a questi paesi. Non sarà possibile scegliere altri server al di fuori di quelli offerti da questo strumento. A differenza di altre VPN come HideMyAss che offre più di 880 server in 190 paesi in tutto il mondo.
Conservazione dei registri per una settimana
Una VPN affidabile è quella che non tiene i registri delle attività. Purtroppo, VPNBook li tiene per una settimana intera. Il rischio è che la società sia costretta a inviare i registri alle autorità competenti se un’ordinanza del tribunale la obbliga a farlo. I log di connessione contengono indirizzi IP e timestamp; questi dati sono sufficienti per risalire a voi.
Servizio clienti e tempi di risposta
La società VPNBook si trova in Svizzera, ma il suo servizio clienti si trova a Zurigo. Per contattare il supporto, è necessario inviare loro un’e-mail. Questo rende molto importante il tempo di risposta. Inoltre, l’azienda non dispone di blog dedicati ad informare gli utenti di Internet sui problemi incontrati di frequente e sui metodi per risolverli. Non ci sono anche guide pratiche per aiutare a configurare OpenVPN e PPTP. Per assistenza in caso di emergenza, è possibile contattare l’azienda attraverso la sua pagina Facebook o il suo account Twitter. Questo rende il tempo di risposta molto variabile.
Interfaccia bassa
Per essere facile da gestire, una VPN deve avere un’interfaccia facile da gestire. Quando è ben progettato, è attraente e lo rende facile per gli utenti. Durante il nostro test, abbiamo notato che l’interfaccia di VPNBook rimane poco funzionante. A differenza di altre VPN sul mercato che offrono un’interfaccia che attira l’attenzione, l’interfaccia VPNBook non è molto accattivante. In ogni caso, una volta abituati, diventa più facile da padroneggiare.
Conclusione: La nostra opinione VPNBook
VPNBook è una VPN svizzera che offre un servizio di protezione affidabile ai suoi utenti. È uno strumento completamente gratuito, non è necessario registrarsi per utilizzarlo. Tuttavia, presenta alcuni punti deboli legati alla sua interfaccia poco lavorata e alla sua copertura geografica limitata a 6 server installati in 5 paesi. Tuttavia, rimane uno strumento con un buon livello di sicurezza per i vostri dati.