Opinioni ZenMate 2020

logo zenmato

La nostra opinione
  • Sicurezza
  • Velocità
  • Interfaccia
  • Servizio di assistenza
  • Prezzo
3.9

Abstract

ZenMate è una potente VPN che si può utilizzare per la vostra sicurezza sul web. Permette di mantenere l’anonimato grazie ai suoi protocolli e al suo sistema di cifratura. È possibile utilizzarlo per lo streaming, il download, l’invio e la ricezione di file di grandi dimensioni. La sua velocità di connessione è eccellente per una navigazione senza latenza.

Vantaggi
  • Sblocca Netflix
  • Download e torrenti accettati
  • Interfaccia intuitiva
  • Fino a 5 connessioni simultanee
Svantaggi
  • Azienda tedesca (vedi alleanza 14 occhi)
  • Servizio clienti
  • Copertura geografica limitata
Quando si vuole passare inosservati sul web, per navigare senza lasciare tracce, si utilizza una VPN. Quest’ultimo è uno strumento in grado di proteggere la nostra privacy così come i nostri dati personali. Tra le VPN di cui sentiamo parlare molto spesso, c’è ZenMate. Ma prima di sceglierlo per godere di un livello di sicurezza ottimale, è sereno sapere di più sulle sue prestazioni.

La nostra recensione dettagliata di ZenMate

Recensioni ZenMate: Cosa ci è piaciuto

Streaming Netflix

The Netflix US streaming è qualcosa a cui molte persone sono interessate. Adottano una VPN per godersi l’intero catalogo americano. Questo è ciò che il tedesco VPN ZenMate vi offre. Con questo strumento è possibile trasmettere in streaming in qualsiasi parte del mondo. Ha un’eccellente velocità di connessione che è uno dei suoi punti di forza nello streaming. Non noterete alcuna latenza quando sarete collegati. Inoltre, la VPN consente anche lo streaming su siti e applicazioni dedicate.

Download e torrenti accettati

L’altro punto molto interessante che ci ha fatto ottenere di più durante questo test su ZenMate è la possibilità che offre agli utenti di scaricare tutti i tipi di file e torrenti in P2P. Infatti, in alcuni paesi ci sono leggi che vietano il download illegale di torrenti. Con il vostro ZenMate VPN, è possibile aggirare le leggi e scaricare senza paura di essere scoperti. ZenMate ha un sistema di crittografia AES a 256 bit per la sicurezza. Raccoglie i migliori protocolli di sicurezza; questi sono OpenVPN, L2TP e PPTP. La VPN offre anche la funzione Kill Switch.

Interfaccia intuitiva

La facilità d’uso di una VPN dipende dalla sua interfaccia. Se è intuitivo, rende la vita più facile agli utenti. ZenMate ne ha tenuto conto offrendo un’applicazione facile da gestire, anche per i principianti. Ci vorranno solo pochi secondi per scaricare e installare la vostra applicazione sui vostri supporti digitali. L’applicazione può essere installata su Linux, Mac, iOS, Windows e Android. Ci vorranno solo pochi minuti per configurare il vostro strumento di protezione e sicuramente apprezzerete la garanzia di 30 giorni soddisfatti o rimborsati offerta da questa VPN. Se non siete soddisfatti e convinti delle prestazioni della VPN entro 30 giorni dall’abbonamento, potete ottenere il vostro denaro indietro annullando l’abbonamento.

Fino a 5 connessioni simultanee

ZenMate è un eccellente strumento di prestazioni in termini di numero di dispositivi che può supportare contemporaneamente. Questo strumento offre un collegamento simultaneo da 1 a 5 dispositivi. È quindi possibile collegare il tablet, lo smartphone e il computer. Il vantaggio di questo strumento è che può essere utilizzato con un gruppo di amici o familiari. Non si rischia di perdere velocità di connessione collegando il numero massimo di dispositivi alla VPN.

Opinioni su ZenMate: quello che ci è piaciuto meno

ZenMate è una VPN tedesca

La Germania fa parte dell’alleanza dei 14 Occhi. Si tratta di un gruppo di paesi che monitorano i loro cittadini sul web e nella loro vita quotidiana. Dispiegano enormi mezzi per conoscere tutto sulle loro popolazioni. Le società di spionaggio o di sorveglianza possono quindi chiedere alla vostra VPN di fornire loro tutte le informazioni che hanno sulla vostra persona. La buona notizia è che il vostro strumento di protezione non memorizza nessuno dei vostri dati di navigazione sul web.

Servizio clienti e tempi di risposta

ZenMate dispone di un servizio di assistenza clienti. Ma per contattare il supporto, è necessario utilizzare il sistema di ticket. Compilate un modulo e inviatelo all’azienda. Si tratta di un mezzo di comunicazione che non rende lo strumento completo sotto tutti gli aspetti. Una volta inviato il modulo, dovrete ora attendere ore per ottenere una risposta più o meno soddisfacente. Speriamo, tuttavia, che il fornitore sia in grado di migliorare questo aspetto delle cose.

Copertura geografica limitata

ZenMate copre fino a 30 paesi, a differenza dei concorrenti come NordVPN che copre più di 62 paesi in tutto il mondo. Questo è uno dei punti deboli della VPN. Oltre a questi paesi non si può andare oltre. Tuttavia, i principali paesi del mondo sono presenti. Si tratta, ad esempio, di Canada, USA, Hong Kong, Paesi Bassi, Francia e Svezia. Tuttavia, questo non è qualcosa che influenza realmente le prestazioni di una VPN; rimane utile e affidabile.

Conclusione: il nostro parere tedesco ZenMate

VPN, ZenMate è uno strumento per proteggere i vostri dati sul web. Permette di trasmettere in streaming Netflix US o qualsiasi altro sito di streaming. È possibile scaricare file e torrenti. Questo strumento è veloce con un’ottima velocità di connessione. Anche se ha alcuni punti deboli, è comunque una buona VPN per l’uso quotidiano.